venerdì 21 ottobre 2011

Una Napoli da... figurine!

Non poteva mancare Napoli e il suo panorama mozzafiato. E neppure il Vesuvio. La città partenopea entra di diritto in un album delle figurine che si propone di valorizzare i siti che l'Unesco ha dichiarato patrimonio dell'umanità. Accanto a Pompei, al Colosseo, alle Dolomiti e alle Isole Eolie, arriva anche Napoli, con alcune immagini mozzafiato che diventano figurine. Il progetto è della Panini, famosissima casa modenese che celebra i suoi 50 anni di attività con un album di figurine, realizzato assieme all'Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco e con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali. 


"Il patrimonio Unesco in Italia", questo il nome dell'album di figurine da collezionare, si propone di essere un vero e proprio viaggio tra le straordinarie bellezze del nostro Paese… tutte da attaccare per l'occasione! Da oggi l'album è in tutte le edicole.
Siamo abituati da sempre a paragonare le bellezze di Napoli a delle cartoline. Forse sarà ora di cominciare a parlare di... figurine! 

1 commento:

  1. Una iniziativa molto intelligente. Il target dovrebbe essere quello dei ragazzi che però credo preferiranno quello dei calciatori.

    Speriamo allora che siano i genitori a comprare di loro iniziativa questo album ai loro figli.

    RispondiElimina