venerdì 12 ottobre 2012

Tour "In Ascolto con Infasil" - 12 e 13 Ottobre




Napoli, capitale nazionale di eventi. Quando un grande marchio vuole estendere un'iniziativa a tutta Italia, non può che farla passare da Napoli. E se questa iniziativa è una sensibilizzazione ad un problema importante, noi del blog "Fall in love with Napoli", non possiamo che condividere ed inoltrare.
Riceviamo da Michele Grieco e pubblichiamo
------------------------------------------------


Arriva a Napoli il Tour “In Ascolto con Infasil”:


il 12 e il 13 Ottobre consulti gratuiti in Piazza Dante con i medici AOGOI e AIDECO


Il Mese della Protezione è l’iniziativa di Infasil che offre alle donne oltre 3000 visite specialistiche gratuite, consulti personalizzati tramite un tour itinerante, un’agendina ricca di consigli e un sito dedicato (www.inascoltoconinfasil.it) con l’obiettivo sensibilizzarle ad ascoltare i segnali del loro corpo, a non trascurarli e a rivolgersi subito agli esperti.


Napoli, 8 Ottobre 2012


Il Tour In Ascolto con Infasil a Napoli


Arriva a Napoli il Tour In Ascolto con Infasil, l’iniziativa itinerante che porta i medici AOGOI e AIDECO in 8 città italiane, per rispondere, grazie a consulti gratuiti personalizzati, alle domande e ai dubbi delle donne in ambito ginecologico e dermatologico. Il Tour, partito da Bari, nelle prossime settimane farà tappa a Roma, Firenze, Bologna Padova, Torino per poi concludersi a Milano.

Venerdì 12 e sabato 13 Ottobre, durante la seconda tappa del tour, un motorhome itinerante sarà in Piazza Dante, per offrire alle donne un’ulteriore opportunità di ascoltarsi ed essere ascoltate per proteggere, con la consulenza degli esperti Infasil, le loro parti delicate.
I consulti si svolgono all’interno del motorhome dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00. L’ampia disponibilità ha l’obiettivo di consentire a tutte le donne di ritagliarsi un momento dedicato a se stesse all’interno della giornata, tra impegni lavorativi, familiari e cura dei figli, per poter usufruire di questa importante iniziativa.
Il motorhome
Il motorhome, presente in Piazza Dante, ospita due sale - una per la consulenza ginecologica e una per le visite dermatologiche - progettate per offrire comfort e riservatezza alle donne.
Le sale sono moderne ed accoglienti grazie alla presenza di un salottino, di poltroncine e di un lettino per la visita dermatologica.
C’è anche la possibilità, per le napoletane più impegnate, di prenotare la visita o il consulto comunicando all’hostess, che è sempre presente nell’area accoglienza del motorhome, l’orario preferito.
L’agendina In Ascolto con Infasil
E’ inoltre disponibile, per le donne che compilano il questionario, l’agendina “In Ascolto con Infasil”, un piccolo vademecum che aiuta a capire e a prevenire, con utili consigli, le affezioni più comuni della pelle e delle mucose in ambito ginecologico e dermatologico.
Scopri la tappa di Napoli
A Napoli, la presenza del motorhome è segnalata da opuscoli informativi che sono distribuiti nei luoghi ad alta affluenza e da locandine esposte presso le farmacie della zona.
Tutte le informazioni sulla tappa sono consultabili sul sito www.inascolto.infasil.it nella sezione “Tour - scopri le tappe”.
Il Mese della Protezione In Ascolto con Infasil e la collaborazione con AOGOI e AIDECO
Il Tour itinerante è una delle varie iniziative previste dal Mese della Protezione “In Ascolto con Infasil” un progetto con una tradizione consolidata, dedicato alle donne con l’obiettivo di sensibilizzarle ad ascoltare i segnali del loro corpo, a non trascurarli e a rivolgersi subito agli esperti.
Quest’anno, il Mese della Protezione si svolge per la prima volta anche in collaborazione con AIDECO (Associazione Italiana di Dermatologia e Cosmetologia) che si affianca alla storica presenza di AOGOI (Associazione degli Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani) per offrire alle donne una consulenza specialistica più ampia su come affrontare dubbi o piccole problematiche intime da un punto di vista non soltanto ginecologico ma anche dermatologico.





Aggiornamenti: cambia il nome del nostro canale youtube, ora si chiama "Modestino Picariello".


Nessun commento:

Posta un commento