mercoledì 10 novembre 2010

Amici di Napoli: Sul web una Napoli da vivere

Un sito per vivere Napoli. Una guida agli eventi, alle notizie e alle curiosità di questa straordinaria città. L’idea è di un gruppo di persone capeggiate da Francesco Mastropaolo che, approfittando delle incredibili possibilità offerte dal web 2.0, hanno lanciato in rete il sito Napoli da Vivere.


Il progetto, recentissimo, ha visto la luce lo scorso 7 settembre e ha interessato già un gran numero di persone: nel giro di quasi due mesi sono state registrate più di centomila visite; un risultato che è stato possibile grazie all’integrazione con vari social network, Facebook in primis.
L’idea è nata dalla necessità di creare qualcosa che prima non esisteva – ci ha spiegato Francesco Mastropaolo – Spesso ci lamentiamo del fatto che Napoli non offre intrattenimento; in realtà, invece, a nostro avviso, il vero problema è quello di reperire tutte le informazioni su eventi, mostre e spettacoli”.
Il sito, dunque, è principalmente rivolto ai napoletani ed è suddiviso in diverse sezioni per soddisfare tutte le loro esigenze: arte, cultura, locali, ricette e l’immancabile Napoli calcio.
Per il futuro - ci ha raccontato Mastropaolo - puntiamo a far conoscere il nostro marchio alla maggior parte dei napoletani e fare in modo che possano trovare sempre più spunti interessanti per vivere Napoli”.




Nessun commento:

Posta un commento