domenica 8 gennaio 2012

Amici di Napoli - Passeggiare per Napoli

Tra le tante qualità di Napoli, ce n'è una che ci ha sempre colpiti in maniera particolare: Napoli è una città da passeggiate! Che siano romantiche, malinconiche, riflessive, alla ricerca di bellezze o puro e semplice turismo, la città di Partenope è capace di coglierle tutte, e come noi l'ha capito anche il nostro amico di oggi.
Passeggiare per Napoli è il titolo del blog amico che vi presentiamo in questo spazio. 
Il blogger che si cela dietro questo nome è Fabio Comella, guida turistica con specializzazione post laurea all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Il blog di Fabio nasce in maniera quasi simile al nostro: per finalità didattiche, nell'ambito del suo percorso post-laurea.






"Era il periodo in cui Facebook iniziava ad affermarsi - racconta Fabio - e cominciava a spopolare anche in Italia. Facebook, dunque, è stato un eccezionale strumento di propaganda, un vero e proprio specchietto per le allodole del mio blog". 
Nacque così anche la pagina Facebook del blog, intitolata "Napoli Passeggiate Turistiche" che tuttora rappresenta una delle principali fonti di traffico per il blog. 
Un invito a passeggiare per la nostra città, dunque, con o senza guida, e per qualsiasi motivo. Anche solo per alzare il naso e scoprire che spesso le cose più belle sono proprio dietro l'angolo!
-------------------------
Con questo post torniamo tra voi e ne approfittiamo per augurare a tutti i nostri lettori un buon inizio d'anno.

1 commento:

  1. Bel blog quello di Fabio. Già lo conoscevo, ma comunque grazie per la segnalazione.

    P.S. Con un po' di ritardo, ma faccio gli auguri di buon anno a "Fall in love with Napoli" e a tutti i suoi lettori!

    RispondiElimina