venerdì 16 novembre 2012

Tripadvisor premia Napoli


A volte ci chiediamo per chi "lavoriamo", e continuiamo a fare quello che facciamo.
Sicuramente c'è una grande fetta di appassionati che ci segue, ma il nostro scopo e orgoglio è sempre quello di invogliare turisti a visitare questa città che non può avere altri aggettivi se non uno: "unica".
E oggi, chi di turisti se ne intende premia Napoli con l'ennesimo riconoscimento: il famoso portale Tripadvisor, basato sulle classifiche date da singoli turisti di tutto il mondo, ha posizionato Napoli al 5° posto europeo nei travellers' choice (una sorta di "Oscar del turismo") nella speciale categoria Destinations on rise (destinazioni in crescita), che misura l'incremento dei giudizi positivi rispetto all'anno precedente
Di meglio in Italia ha fatto solo Torino, che si colloca al terzo posto europeo (per la cronaca, al primo c'è Kiev, in Ucraina), ma che ancora può godere della recente restyling avvenuto in occasione dei giochi invernali del 2006.
Qui si possono vedere le classifiche complete e il giudizio su Napoli dato da TripAdvisor, anche se, con un panorama così, difficile non prevedere posizioni ancora più importanti per il prossimo futuro.

(in foto: il panorana di Marechiaro)

3 commenti:

  1. Finalmente si comincia a intravedere una luce in fondo al tunnel per la nostra amata Napoli.

    P.S. C'è un errore nell'articolo... c'e scritto al 50 posto (che non sarebbe tanto lusinghiero) e non quinto come invece - per fortuna - è

    un saluto,

    RispondiElimina
  2. Problema del carattere: avevo scritto 5 con la "o" piccola, ma il sistema mette le lettere alla stessa altezza. Ho risolto col simbolino. Comunquye grazie per avermelo fatto notare. Sei il nostro lettore più fedele ;).

    RispondiElimina