domenica 24 luglio 2011

La sirena Partenope su Google+ e aggiornamenti web 2.0

Tra video, foto, siti, film, canzoni e molto altro il materiale per descrivere la Sirena e Napoli sul web non manca praticamente mai.
Il nostro compito è di scegliere il meglio per voi, sempre seguendo le nostre linee guida.

1) Ciò che viene qui pubblicato deve innanzitutto riguardare da vicino Napoli o il mito della Sirena (se poi sono compresi entrambi, il contenuto meriterà a prescindere una corsia preferenziale)

2) Per ciò che riguarda Napoli, le caratteristiche principali sono l'amore dimostrato per questa terra (racchiuso in un'opera oppure in una storia d'amore qui ambientata) la rarità (inteso come "non convenzionalità") l'importanza e il prestigio (i grandi nomi qui non mancano mai), ma soprattutto il piacere dei nostri lettori

3) Per ciò che riguarda la Sirena, studi, ricerche, libri ed esperti sono quanto più possibile legati all'ambiente partenopeo, pur dimostrando che il mito della donna-pesce è di rara universalità.

Detto questo si può procedere all'aggiornamento delle statistiche dei nostri canali

Flickr:185 elementi, 824 visualizzazioni

Youtube: 35 video prodotti da noi e caricati, 31 preferiti


Twitter: 25 tweet, 131 follower e 419 following 

Delicious: 49 siti preferiti

Facebook: 860 amici, la pubblicazione di tutti i nostri post, 337 foto nostre e un'infinità di foto in cui siamo taggati






Inoltre c'è una grande novità: la sirena Partenope testa Google+ , il nuovo social network lanciato da Google che si propone di essere un temibile avversario per Facebook, Twitter e per la miriade di siti "social" che sono nati in tutti questi mesi. Ovviamente noi, che abbiamo cercato di essere sempre attenti alla parte web 2.0 dei miti che ci riguardano da vicino, non potevamo mancare. Volete essere amici Google+ della sirena? Mandateci la vostra email, nei commenti o con un messaggio di posta elettronica e vi inviteremo a far parte della community!

Nessun commento:

Posta un commento