lunedì 29 agosto 2011

Vesuvio, una delle sette meraviglie del mondo?

Avete mai paragonato il Vesuvio alle Maldive, alla Foresta Amazzonica o al Mar Rosso? Bene, cominciate ad abituarvici: presto il nostro vulcano potrebbe diventare, assieme a queste rinomate bellezze internazionali, una delle sette meraviglie del mondo!
Diciamo la verità: noi napoletani ci siamo quasi assuefatti alla sua bellezza, al fascino con cui domina incontrastato Napoli e l'intero golfo. Siamo abituati alla sua presenza calma, ferma, inamovibile, tanto da considerarlo difficilmente un pericolo.
Per alcuni di noi l'immagine del Vesuvio fumante è solo una cartolina sbiadita, chiusa nel cassetto dei genitori o dei nonni che non mancano di raccontare che "nel 1943 quell'eruzione…"
Per tutti ora il Vesuvio è un vanto, una bellezza, quasi  un "monumento" che rappresenta Napoli in Italia e nel mondo.
"Napule tre cos ten 'e bel: o' mare, o' Vesuvio e e' sfugliatell" - la logica è questa, pur sapendo che questa città coltiva in sè bellezze paesaggistiche, artistiche e culturali da fare invidia alle migliori delle capitali europee.
Ma cosa accadrebbe se il "gigante buono", il nostro amato Vesuvio, diventasse una delle sette meraviglie del mondo? Forse è il caso di cominciare a pensarci, visto che qualche giorno fa il Vesuvio è stato selezionato quale "bellezza italiana" tra i 28 finalisti mondiali Il concorso, ideato dalla NewOpenWorld Corporation, serve a individuare le sette meraviglie naturali del pianeta. L'amministrazione provinciale di Napoli ha realizzato uno spot e uno slogan per l'iniziativa denominata "Vota Vesuvio: un voto per l'Italia)".
Il testimonial dello spot, a titolo gratuito, è Peppino di Capri.


Vesuvio una delle sette meraviglie del mondo from MetroNapoli WebTV on Vimeo.


Maggiori info e dettagli sul sito della Provincia di Napoli: 
http://www.provincia.napoli.it/vesuvio.html

Aggiornamenti: quattro nuovi siti preferiti su delicious (51 elementi)

Nessun commento:

Posta un commento